mercoledì 23 maggio 2012

Un ordigno con tre bombole di gas è esploso davanti all'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi nella mattina di sabato 19 maggio u.s. È successo tutto intorno alle 7.50, quando i ragazzi stavano per entrare a scuola. Sei gli studenti rimasti feriti, una ragazza non ce l'ha fatta. Si tratta di Melissa Bassi, 16 anni.

MELISSA BASSI, 16 ANNI
Un vera e propria mattanza, questo lo scopo vero degli attentatori. Cercavano la strage: vile quanto inutile, ma una strage, con protagonisti giovani studenti inermi. Orrore e sgomento, paura e smarrimento, questi i sentimenti di fondo che rabbuiano l’animo per quanto accaduto.

Sono morti per una società migliore

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Falcone, Borsellino, gli uomini delle scorte sono morti per una società migliore, come pure tutti i servitori dello Stato che prima e dopo di loro ci hanno lasciato in eredità, donandoci le loro giovani vite, il convincimento che solo coltivando  il seme della legalità è possibile sperare in  un mondo migliore.

martedì 1 maggio 2012

Grillo è persona pericolosa e a corto di idee. (Il Quotidiano della Calabria, 30 aprile 2012, p11)

                                            di Vincenzo Stranieri
Mentre l’Italia è preoccupata perché l’ex di Emma si è fidanzato con Belen Beppe Grillo il populista arringa le folle plaudenti, si diverte nella sua comicità dell’assurdo. Non è Beckett, non è Ionesco, ma lui corre per la sua strada, sfida il destino, insulta tutto e tutti, compreso il buon Napolitano.